Roma 10 maggio 2011

Ci sono delle cose nella vita di un paese che a un certo punto, non si sa come e perché, diventano prassi normale, quotidiana, diffusa a tutti i livelli.
Stiamo parlando, in questo caso, di promesse tradite. Ci riferiamo agli impegni presi dal Ministero dell’Istruzione il 20 aprile scorso nei confronti della delegazione composta da noi genitori, insegnanti e bidelli.
Cosa ci era stato promesso? Ci era stata promessa, senza che noi l’avessimo richiesta, una semplice lettera. Ovvero una lettera in cui il Ministero richiamava l’attenzione del direttore generale del provveditorato del Lazio dott.ssa Maria Maddalena Novelli sull’illegittimità di gran parte dei provvedimenti di pesantissimo ridimensionamento all’organizzazione delle scuole elementari di Roma e del Lazio. Illegalità di quasi tutti questi provvedimenti e inopportunità dei restanti. Tutte decisioni prese, appunto, dalla sig.ra Maria Maddalena Novelli, solerte direttore generale del provveditorato del Lazio.
Chi ha fatto quella semplice promessa avrà pensato che tanto così fan tutti, quindi funzionerà. La delegazione se ne tornerà a casa contenta e li morirà la questione.

È ora di ricominciare a dire BASTA!

BASTA! BASTA! BASTA!

Non ne possiamo più
di essere presi in giro.

.

Ecco perché martedì 10 maggio, per la terza volta in tre settimane, dobbiamo scendere in strada non solo per i nostri figli ma anche per la nostra dignità.
Ecco perché se non basterà la terza volta ce ne sarà una quarta, e poi una quinta e poi una sesta.


Martedì 10 maggio
ore 16,00
davanti al
Ministero dell’Istruzione

Viale Trastevere, 76/a – ROMA

basta attacchi alla scuola pubblica


10 maggio 2011, ore 20,00.
Nel filmato il resoconto sui nuovi impegni presi dal Ministero esposto da due componenti la delegazione ricevuta dal Direttore Generale del Personale Scolastico dr. Luciano Chiappetta.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...