Confermato l’acquisto dei cacciabombardieri F35

Confermato l'acquisto dei cacciabombardieri F35

“Per amare la pace, armare la pace”

Roma 27 giugno 2013
“Con questo agghiacciante ossimoro del Ministro della difesa Mario Mauro e con il voto di ieri alla Camera, l’attuale governo di centro destra mette fine al braccio di ferro di poche ore tutto interno al Partito Democratico dopo che i suoi pochi dissidenti sono rientrati ordinatamente nei ranghi.

Superfluo ribadire la nostra totale avversione verso qualsiasi strumento di morte, argomento ampiamente trattato in lungo e in largo con molta più competenza della nostra. Mentre merita ricordare che questi gingilli difettosi, pensati nel lontano 1993, grazie al cielo non sono ancora in grado di essere operativi e speriamo non lo saranno mai per irrisolti problemi progettuali ed economici. Ci costeranno però un pozzo di miliardi e, mentre altri paesi meno corrotti del nostro fanno dietro front e rinunciano saggiamente al programma, da noi si va avanti calpestando, come di consueto, la volontà popolare.

In tutto ciò la scuola che c’entra? La scuola c’entra perché soprattutto da li verranno sottratti i fondi per finanziare l’affare. Ma questo è niente rispetto alle disgraziate vittime innocenti che dal 2027 (anno previsto per la risoluzione di tutti i difetti costruttivi) potrebbero mietere gli F35 impegnati nelle nostre future guerre umanitarie.

Hanno votato a favore dell’acquisto degli F35 i partiti di centrodestra: PD, PDL, Scelta Civica (Mario Monti).

Hanno votato contro l’acquisto degli F35: Sel + M5s.

Tirano un sospiro di sollievo tutti gli italici soldatini intermediari tra le nostre tasche e l’americana Lockheed azienda costruttrice del costoso giocattolo.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...