SCIOPERO INVALSI. La continuità e la determinazione vengono premiate

Una serie di circostanze facevano prevedere un vuoto di iniziative di sciopero che negli anni avevano osteggiato le prove INVALSI. E invece, come per l’anno passato, la determinazione di gruppi di genitori ed insegnanti ha fatto sì che lo sciopero fosse indetto, questa volta dal sindacato di base SGB, mentre altri sindacati di base erano impegnati ad organizzare l’importate sciopero contro la Regionalizzazione che si terrà il 17 maggio.
La Commissione di Garanzia per gli scioperi e il MIUR hanno dovuto deglutire e abbozzare: lo sciopero è già in corso.
Quest’anno potrà essere realizzato in modo più completo e aderente alla lotta anti-INVASI e dovrebbe fare scuola anche per gli scioperi futuri… a meno che l’indecente INVALSI non cessi di esistere come tutti ci auguriamo.
Di seguito pubblichiamo tutta la documentazione in nostro possesso sottolineando l’importanza che insegnanti e genitori ne vengano a conoscenza, leggano con attenzione allo scopo di attrezzarsi per le iniziative prossime e future.
Importante la novità che rende possibile lo sciopero in giorni diversi e per attività diverse per tutto il periodo in cui le scuole saranno impegnate nella somministrazione ed attività successive inerenti all’INVALSI, che restano comunque pratiche anticostituzionali e incompatibili con le attività educative e di istruzione.
Pubblichiamo anche il volantino anti INVALSI della scuola della periferia romana (ex Iqbal Masih) che con una continuità rara riesce da anni, soprattutto grazie alla determinazione delle mamme, a lottare in forma organizzata dai genitori, anche a prescindere dallo sciopero, con una radicalità e responsabilità rara.

Gruppo NoINVALSI – Roma


SCARICA


SCARICA


SCARICA


SCARICA


SCARICA IL VOLANTINO DELLA SCUOLA PRIMARIA IQBAL MASHI DI ROMA


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: